27/12/12

Dare / Avere

Buona sera a tutti miei cari cuoricini,
come state? Passato bene il Natale?

E i regalini? ditemi dai...ne avete più recevuti o fatti? :D
Chissà quanti bei pacchi, pacchetti e pacchettini che avete dato e/o ricevuto 


Tipo questi?

Wow ... almeno li avessi ricevuti io.
Come forse avete capito, mi piace riflettere, mi piace afferrate un concetto concreto nelle situazioni che vivo di giorno in giorno, e in questo blog, mi piace metterle nero su bianco, e condividere con ognuno di voi ( ed eventualmeente anche con i vostri amici ... se mi fate un pò di pubblicità :D )

Quindi, dicevo... anche questo Natale, mi ha fatto riflettere, sul dare e avere.
A me piace tantissimo quando qualcuno mi regala qualcosa... ihihihihih accidenti come mi piace. Sono sicurissimo che ognuno di voi prova le mia stessa sensazione. Ma forse non tutti provano la stessa sensazione quando "devono" regalare. ( La parola "dovere" per un ragalo, è altamente inappropriata, ma a volte è veritiera. A volte siamo forzati a fare un regalo, per varie circostanze).
Devo dire che in passato mi è capitato più volte di vivere una stessa situzione, quale? Vedevo persone che ricevevano ogni sorta di regali, anche da persone che mai ti saresti aspettato: e io ero sempre a secco. Mai nessuno che mi regalasse niente, manco a pagarlo. Poi mi sono soffermato a pansare del perchè di tutto questo; perchè gli altri continuano a ricevere regali in continuazione, e a me non regala niente nessuno?  Ci rimanevo maleeee .... molto maleeee

Ora ho capito .... gli altri danno!  Gli altri donano con piacere, senza chiedere nulla in cambio; io invece ero sempre "tirato", sempre come si dice, " col braccino corto".
Perchè si è vero, c'è più piacere nel dare che ne ricevere; perchè nel dare, rendi importante la persona che riceve, e questa stessa persona reputa te, ancora piu grande, perche hai questa forza di donare, a volte, senza un perchè. 

Ho iniziato ache io a donare con un cuore allegro, senza sperare nulla in cambio, e le cose cominciamo a cambiare.

Due frasi mi accompagnano, ora quotidianamente, una è :
"c'è più gioia nel dare che nel ricevere"
l'altra è :
"Getta il tuo pane sulle acque, perché con il tempo lo ritroverai."
Se di primo acchito non le capisci, riflettici sopra, pensaci, meditaci sopra, e vedrai che troverai la chiave, la risposta giusta.

Spero che se tu sei come ero io, questa piccola e breve riflessione ti abbia in qualche modo toccato, per farti meditare a riguardo; se invece sei una persona generosa già di tuo, continua cosi, che il Buon Dio, vede tutto e ti ricompenserà.

Vi auguro una buona giornata e un buon fine anno ...



0 commenti:

Posta un commento