22/12/12

I Maya

Ciao a tutti i cuoricini aperti.

Oggi "fortunatamente" ci siamo svegliati tutti vero?
Questo conferma che.. passato il 21 e il 22 dicembre tutto ciò che è stato detto su questa "benedetta" profezia Maya, non si è avverato.
Ma poi chi sa realmente cosa abbiano scritto questo popolo meraviglioso 5.000 anni fa !
Sicuramente la notiza è stata ampliata ed estramizzata mediaticamente. A riguardo ci hanno fatto film, trasmissioni televisive, talk show. e il tutto ...per business.

Due cose mi vengono da pensare.
Una è: perche i Maya grandi conoscitori delle stelle, avrebbero scritto una cosa simile?
Documentandomi, vedo che in alcuni testi sacri i Magi (provenienti dall'Oriente e grandi conoscitori delle stelle, proprio come i Maya) studiando le stelle, videro che la stessa volta celeste stava proclamando qualcosa di importante che sarebbe avvenuta, cioè la nascita di Gesù Cristo. I Magi recandosi a Betlemme, video che tutto ciò era vero. Perche non potrebbe essere stato cosi anche per i Maya?
Quindi, ora che è il 23/12/12 tutti noi pensiamo che il mondo non è esploso, o chissà quale altro cataclisma avevamo in mente, e quindi il pericolo è passato.
Ma i Maya scrivevano a riguardo di un inizio di una nuova Era, di una nuova Epoca.
Effettivamente la storia della terra è fatta di Ere (Archeozoica, Paleozioca, Mesozioca ecc.. fino ad arrivare ai giorni nostri, Medio evo, Eta' contemporanea, Modera, Post-moderna).
Effettivamente studiando e leggendo vari testi, si vede che i tempi sono molto vicini per l'inizio di una Nuova Era. ( ... ma ne parleremo un'altra volta)

La seconda domanda che mi sorge è: qual'è la tua fine del Mondo?
Questa è una domanda personale che credo ci faccia riflettere molto.
La nostra fine (del mondo) è inevitabilmente la nostra morte.
Cosa ti saresti preso il 21/12 da portare via con te? e cosa ti porterai via il giorno della tua morte?
I media ci hanno bombardato che questa data, sarebbe stato l'ultimo giorno del mondo, e quindi avremmo avuto il modo e il tempo per sistemare tutte le nostre "faccende" prima di andarcene.
Ma nessuno ci comunicherà quale sarà  l'utimo nostro giorno della nostra vita. Quindi riflettendo ... sistemiamo le nostre cose con tutto e con tutti, ogni giorno, per vivere in pace e felici. Qualcuno dice " vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo"... voi cosa ne pensate?

Un buon week end e un  abbraccio a tutti ... 

0 commenti:

Posta un commento