08/03/13

Festa della donna ???

Buon giorno a tutti i cuoricini.
E' passato tanto tempo ... almeno per me. 

Come state?  
Volevo condividere con voi la gioia di rallegrarmi, per Cuore Apero. Sta diventando sempre più internazionale. Abbiamo già toccato 4/5 dei continenti. Accidenti. Grazie ancora a tutti, per seguire con passione ogni avvenimento.

Oggi 8 marzo ... festa della donna! Cuoricine ... avete ricevuto almeno una mimosa?  E voi cuoricini, vi siete ricordati di regalarne una ad una donna? Alla mamma, alla nonna, fidanzata o moglie? 
Spero di si, se no non avete un cuoricino gentile :D

Va  beh.. di che parliamo oggi? Toh.. guarda caso, parleremo della donna.

Ci sarebbero tante e troppe cose da dire sulla donna, ma starò sul generico.

Innanzi tutto sarebbe bene ricordare da dove nasce questa "festa".

Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finche' l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, blocco' tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.

Ma chi davvero si ricorda di queste 129 donne ? Mi sembra di rivivere la festa del Natale. Oramai tutte le feste sono diventate cosi mondane, cosi interessate alla speculazione, che ci si dimentica della vera natura di queste feste.
Ci sarebbe ben poco da festeggiare, se si pensa che sono morte 129 persone sul posto di lavoro. Ci piacerebbe se qualcuno festeggiasse la nostra morte mentre lavoravamo, ogni anno, ma alla fine nessuno si ricordasse il nostro nome? il nostro sacrificio? i nostri dolori? 

Chissà quante donne ora sono al ristorante con amiche, o nelle feste private dove qualche bel macho fa lo streap tease. E' deplorevole. E' assurdo. E' ridicolo. Ma come? Si dice che la donna non va toccata nemmeno con un fiore, che la donna è il sesso debole, che la donna va rispettata, e poi loro stesse si buttano via da sole. Chiedono rispetto, ma non si rispettano. Rivendicano la parita dei sessi, ma gli piace mettersi in mostra, vogliono parita' dei diritti, ma nei divorzi vincono sempre loro.
Per l'amor del cielo, io non sono qui a giudicare niente e nessuna. Nessuna si senta sotto accusa. Questo è un blog di riflessione e io porto le mie riflessioni, con le mie idee, i miei ideali e il mio background culturale. Non sono bigotto ma questo video mi da pienamente ragione

(ci sono video molto più spinti, ma che per vostra decenza, ho evitato di mettere)

Queste il 99% saranno le santarelle di mamma, le verginelle di papà. Sono quelle che poi si lamentano e piangono se qualcuno le importuna.

E' vero che oggi come oggi (fortunatamente non tutte sono così), la moralità e la memoria del passato va sempre più scemando. Ora si pensa solo al divertimento, allo svago, senza pensare che ciò che siamo e i privilegi che abbiamo, che se non li abbiamo conquistati noi, lo ha fatto qualcun'altro per noi e come in questo caso, della festa della donna, rimettendoci pure la vita. Rimettendo la vita per degli ideali, dei sogni, dei desideri, che loro non hanno mai visto, ma che noi ora abusiamo in modo indecente. 

Dico  a voi papà e a voi mamme...
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/522747_477346888987978_1500444537_n.jpg 
... questa potrebbe essere vostra figlia dopo una serata in discoteca. Piccola di mamma !!!!!!!!!!!!!!!!
Putroppo, ahimè... col mio lavoro vedo molto spesso scene come questa, e vi assicuro che sono scene indecenti. E il mattino dopo? sembrano degli angioletti !!  

Ho letto una frase una volta che diceva " Una volta le ragazze cucinavano come le loro madri, ora bevono peggio dei loro padri."

Dico a voi donne. Non vi buttate via. Ritornate ad essere dei fiori profumati e desiderabili. Tornate a farvi corteggiare e desiderare. Fatevi ammirare per la vostra intelligenza e capacità. Solo così potrete trovare un uomo degno di voi, che vi ami e vi rispetti per ciò che siete. 

Vi voglio bene.

Un abbraccio 
 


0 commenti:

Posta un commento