01/01/13

...CHE DIFFERENZA !

Ciao a tutti i cuoricini collegati,

come state? Com'è andato il capodanno? Spero per voi che lo abbiate passato bene, e che nulla vi sia mancato. Se avete mangiato un pò troppo, vi consiglio, tra oggi e domani, di restare un pò leggeri , per recuperare la forma persa in questi giorni di abbuffate.

Ancora una volta voglio proporvi una riflessione per l'inizio di questo nuovo anno.

Come ho già scritto nel post precedente, ci facciamo sempre dei nuovi propositi per il nuovo anno che sta arrivando, e mi sembra stimolante, per tutti noi,  ciò che vado ad esporvi.

Se vi dico  Mahatma Gandhi, ...

oppure se vi dico Nelson Mandela e ....
o per esempio Martin Luther King

...cosa vi viene in mente? Credo che solo sentire questi nomi, ci vengono in mente le loro azioni, le loro battaglie. Una vita a battesi per un loro ideale, per ciò in cui credevano (Ganhi, la pace ...e fu assasinato ; Mandela ... messo in carcere e Martin Luther King ... ucciso pure lui, lottarono contro il razzismo, e contro l'Apartheid). Quindi solo il nome, basta per ricordare ciò che hanno fatto.

Poteri citare anche Gesù, detto il Cristo,





anche Lui, con convinzione portò la parola dell'Altissimo sulla terra, ... crocifisso ! O  (continuando a parlare di temi religiosi) Martin Lutero, fece una "battaglia" contro la Chiesa Cattolica, cercando di far capire loro, gli errori biblici che stavano commettendo.. e fu salvato dalla condanna a morte da un suo amico Principe.

Parlando di scienza; ricordiamo:





Albert Einstein, è stato il primo a dividere l'Atomo; ha scritto la legge della Relatività e della Gravità, che regola tutte le leggi fisiche della Terra; ancora, Galileo Galilei, convinto che la Terra girasse intorno al Sole (e non viceversa, come si credeva ai suoi tempi), portò avanti questi suoi studi e queste sue idee e venne considerato come eretico dalla Chiesa Cattolica del tempo.


 

Arrivando ai giorni nostri, vediamo Bill Gates e Steve Jobs, che con le loro idee, cambiarono il modo di vevere dei giorni nostri.

Vi ho portato fino a qui per dirvi cosa?

Che tutte queste persone (avrei anche potuto citarne moltissime altre), sono persone come te e come me, sono umani (tranne Uno) che hanno avuto una visione nella loro vita, un'idea, una convinzione, Alcuni sono morti per questa loro convinzione, altri sono stati più fortunati; ma comunque, hanno dedicato tutta la loro vita, tute le loro forze, tutto il loro tempo, per ciò in cui credevano. Abbiamo partato di "umanità", di religione, di scienza e di tecnologia. Per ogni  cosa c'è qualcuno che ha eccelso, che basta nominare il suo nome ... o cognome, che già abbiamo focalizzato nella mente, ciò che questa persona ha fatto.

In vista del nuovo anno, sarebbe uno stimolo buono, avere anche noi una "visione", un' idea, una convinzione a cui dedicarci. Ripeto, alcuni sono morti, altri hanno rischiato di morire, altri per fortuna no; ma tu saresti disposto a fare LA DIFFERENZA?

Tutti questi uomini hanno fatto la differenza nella loro vita e nella loro generazione, e ...CHE DIFFERENZA !

Hai qualcosa per cui batterti? Qualcosa che cambia il mondo (nel bene ...ti prego) ? Mettici tutte le tue forze, tutte le tue risorse, tutto il tuo tempo: e forse un giorno il tuo nome potrà essere ricordato per ciò che hai fatto.

Buona riflessione cuoricini.

Una abbraccio...



0 commenti:

Posta un commento